Negrar (Arena Verde) - Valgatara ...a piedi si può
Un percorso interessante semplice dalla Valle di Negrar a quella di Marano di Valpolicella esattamente sino alla frazione di Valgatara.
Noi siamo partiti dall'Arena Verde, ma si puo partire dal centro di Negrar di Valpolicella, piazza della Chiesa di San Martino percorri per un pò Via Gugliemo Marconi in salita per prendere subito a sinistra Via Don Piccoli che salendo ci porta su Via Colle Masua che percorriamo salendo e passando accanto a Villa Spinosa, sino al Capitello di Battista Micheletti, qui prendiamo a dx Via Masua che percorriamo per un centinaio di metri per prendere a sinistra una stradina sterrata che in quota, percorriamo ,con viste la valle di Marano e dopo un pò l'abbandoniamo per prendere a destra, sempre un sterrato che passa accanto a un casolare, e poi su asfalto fino a località Figari. Da qui prendiamo un sentierino che in discesa e passando accanto alla strada asfaltata scendiamo in mezzo ai vigneti sino al cimitero di Valgatara e da qui in piazza della chiesa.
Dopo una piacevole sosta al bar riprendiamo il cammino per tornare a Negrar . ora la maggior parte del percorso è su strada asfaltata, salvo qualche piccola scorciatoia che tagliando la strada rende simpatico il percorso.
Punto di partenza e di arrivo : Negrar (Arena Verde) o Centro Paese
GPS 45°32'9.61"N 10°56'25.08"E Arena Verde
GPS 45°31'50.91"N 10°56'14.44"E Centro Paese
dislivello in salita 300 mt
distanza km 9
durata 2 h 30'
medio
Cartografia : Carta dei sentieri "sulle colline dalla valpolicella al lago di Garda" scala 1:20000
CAI Comitato gruppi alpinistici veronesi
Breve descrizione del percorso
Negrar di Valpolicella - Via Gugliemo Marconi - Via Don Piccoli - Via Colle Masua - Via Masua - direzione Gnirega - discesa a Figari - Valgatara piazza
amici camminatori, se possibile, avrei piacere ricevere i vostri suggerimenti e consigli al fine di migliorare il sito.
ecco il mio recapito e-mail
oppure compilate il modello cliccando sulla barra menu "info"