Festa de le fae a San Giorgio di Valpolicella camminata
Una camminata circolare intorno a San Giorgio di Valpolicella ( i borghi più belli d'Italia ) per la "Festa de le Fae" in piazza chiostro della Pieve.
Via Ca de la Pela prima della ex trattoria prendere a sinistra stradina sterrata in salita, e poi sentierino che ci porterà a Case Sparse Caranzan. Passiamo accanto a Casa de Fernando imbocchiamo in discesa ripida sentierino ( segnavia CAI 233 ) passiamo acccanto Antica fontana di Caranzano - località Borona e sempre in discesa fiancheggiato da enormi pareti/muri scendiamo passando, verso la fine vicino a Cà dei Gelsi e quindi in Viale dei Caduti del Lavoro, saliamo verso il piccolo cimitero (panorami ) e quindi scendiamo passando accanto a Opere dei cavatori scultori "Via Crucis" e ....ora in centro per la festa. ritorno per Via Panoramica e Via Ca de la Pela passando accanto a Biotto (piazzale panoramico )
Punto di partenza : Bivio incrocio Monte/Ca de La Pela San Giorgio di Valpolicella vicino a Cabina Enel
GPS : 45.542595 10.839096
Dislivello in salita 200 mt
Lunghezza km 5,5
durata 2 ore e piu sosta per la festa e per la zuppa di fae
Breve descrizione
una camminata escursione percorriamo Via Ca de la Pela - Case Sparse Caranzan - La Casa de Fernando -sentiero CAI 233 - Antica Fontana di Carenzano - discesa sino a Viale dei caduti - Cimitero - Via Crucis - Centro - La Pieve - Chiostro - Festa de le fae - Via Panoramica - Via Ca de la Pela - Biotto